#LotteriaJointArts. The street art lottery

Posted on

Arriva la #LotteriaJointArts

Sostieni la scena e la scena sosterrà te!

Con un’offerta libera puoi finanziare il nostro progetto e portarti a casa uno dei nostri premi, oggetti unici realizzati in esclusiva da street artist italiani e no.

I premi

#1 lo skate di Dado

skate

Alessandro “Dado” Ferri è uno storico writer bolognese, conosciuto per le sue geometrie uniche e la sua poetica di improvvisazione, che lo porta ad avvicinare il writing alla musica. Per la #LotteriaJointArts ha reso unico lo skate donato da Sorry Mom. Curiosità: l’opera è proprio la firma di Dado! Aguzza la vista.

#2 Brain Bike di Mr. Brogna

Mr. Brogna, all’anagrafe Giuseppe Brogna, è l’Interprete dell’immaginario pop anni ’90. Le sue creazioni coprono tutto lo spettro delle arti visive, dai tatuaggi alla pittura acrilica, passando per graffiti e sticker. Il telaio di questa bicicletta fissa – dono dello shop Bike Empire – non è stato risparmiato dalla sua ironia in stile Grattachecca e Fichetto. Per pedalare in stile!

#3 Le Mégalodon à la Gare di Lucie Delisle

Lucie Delisle è un’artista francese. Per la #LotteriaJointArts ha preso un triste lenzuolo bianco e l’ha trasformato in una scena surreale e apocalittica, un megalodonte che invade la stazione di Bologna. Sogni d’oro.

#4 Le Kask di 2DMG

casco di 2DMG

Michele Di Modugno – in arte 2DMG, designer multi-disciplinare. 2DMG studia a Bolzano, dove sviluppa la sua ricerca sulla tipografia, l’illustrazione e la progettazione di personaggi. Per la #LotteriaJointArts ha personalizzato Le Kask – un mistico oggetto che potrebbe essere solo un casco, o potrebbe essere l’inizio di un viaggio in un’altra dimensione, nella testa di mostri ciclopici…

#5 Nettuno Tote bag by Pee Wee a.k.a Gramba

tote bag by pee wee aka gramba

Pee Wee – firma di Alex Gramba, è un fumettista bolognese che realizza esclusivamente vignette “alla boia d’un giuda” (cit.). La Nettuno tote bag decorata per la #LotteriaJointArts è un concentrato di bolognesità, un pezzo unico da sfoggiare in occasioni di orgoglio cittadino, come una birra del paki in Piazza Verdi.

L’estrazione

Dove acquistare i biglietti della lotteria:

  • Sorry Mom, via San Petronio Vecchio 9 (mappa)
  • Baracca e Burattini, via Irnerio 39 (mappa)
  • contattandoci al numero  +39 349 79 41 433
  • a tutte le nostre anteprime e presentazionivedi questo post.
    Il prossimo appuntamento? Venerdì 21 ottobre presso Vanilia & Comics, via del Pratelllo 100 (mappa).

L’estrazione dei vincitori avrà luogo martedì 8 novembre, in occasione dell’inaugurazione dell’esibizione fotografica La Storia sui Muri – History on the Walls, all’Urban Center, ultimo piano della Biblioteca Sala Borsa (evento su FB).
Tutti i ricavati della lotteria serviranno a coprire le spese per l’organizzazione dell’esibizione e della performance di Dado, prevista il 3 novembre al Dynamo – la Velostazione di Bologna, via Indipendenza 71/Z (mappa).

Oltre a tutti gli artisti, un sentito ringraziamento a

13407118_1638452969813615_2379230006949287021_n

Sorry Mom, skate, graffiti & tatto shop.
Via San Petronio Vecchio 9 (mappa)

1501755_605908689534856_3988080749258212477_n


Bike Empire
, lo shop bolognese per le bici di qualità.
Via del Borgo San Pietro 40 (mappa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *